Per chi gioca a:
Golf Club Vicenza

Villa Michelangelo

La villa in stile palladiano che ospita l’hotel, costruita nel XVIII secolo come residenza estiva della famiglia nobile dei Tomi, è circondata da un parco di cinque ettari con alberi centenari e magnifici uliveti. Gli ambienti dell’hotel hanno conservato lo stile originario da villa Palladiana, caratterizzato da alti soffitti, mobili d’antiquariato ed eleganti pavimenti in mosaico veneziano.

Via Sacco 35
36057 Arcugnano
Tel: + 39 0444 550300
Tel: +39 0444 550490
reservations.villamichelangelo.vi@starhotels.it
www.starhotelscollezione.c /it/i-nostri-hotel/hotel-villa-michelangelo-vicenza/com

Locanda Perinella

In un piccolo centro a mezza collina, nel caratteristico paesaggio delle valli venete, sorge Locanda Perinella. La locanda è gestita a conduzione famigliare da tre generazioni e offre piatti tipici della Cucina Veneta.
La nostra è una cucina ricca e varia, che soddisferà tutti i clienti buongustai. Alcuni piatti tipici sono, per esempio, il baccalà alla vicentina e i bigoli con fegato d’anatra. Un soggiorno alla Locanda Perinella sarà l’esperienza che avete sempre desiderato.

Via Bregonza, 19
36070 Brogliano (VI)
(+39) 0445 947688
info@locandaperinella.it
www.locandaperinella.it

Trattoria Lovise

La Trattoria Albergo Lovise si trova in località Costabissara, alle porte di Vicenza, dove pianure e colline creano un’oasi di calda intimità e relax. È il simbolo di una continuità operosa che ha saputo trasformare le tradizioni gastronomiche locali in arte culinaria. Fin dal 1893, il capostipite della famiglia, Attilio Lovise e successivamente suo figlio Antonio con la moglie Sandra, decise di abbinare l’attività di oste a quella di ristoratore per i primi “forestieri” di passaggio, diventando oggi il punto di riferimento per chi desidera assaggiare i piatti della tradizione vicentina, come il baccalà. Inoltre, l’ampio e romantico giardino con gazebo e piscina si presta a ricevimenti o cene all’aperto. L’albergo, arredato con stile e personalità e dotato di tutti i comfort, offre a chi è in vacanza a Vicenza l’opportunità di un soggiorno all’insegna della cultura, della natura e dell’enogastronomia.

Via Guglielmo Marconi, 22
36030 Costabissara (VI)
Telefono +39 0444 971026
info@trattoriaalbergolovise.it
www.trattoriaalbergolovise.it
loviseilaria@libero.it

Vicenza – Basilica Palladiana

La Basilica Palladiana è un edificio pubblico che affaccia su Piazza dei Signori a Vicenza. Il suo nome è indissolubilmente legato all’architetto rinascimentale Andrea Palladio, che riprogettò il Palazzo della Ragione aggiungendo alla preesistente costruzione gotica le celebri logge in marmo bianco a serliane. Un tempo sede delle magistrature pubbliche di Vicenza, oggi la Basilica Palladiana, dotata di tre spazi espositivi indipendenti, è teatro di mostre d’architettura e d’arte. Dal 1994 è, con le altre architetture di Palladio a Vicenza, nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Dal 2014 il prestigioso edificio riceve gli onori e la promozione a monumento nazionale dalla Camera e dal Senato della Repubblica.

Vicenza – Basilica di Monteberico

Il santuario della Madonna di Monte Berico è un luogo di culto cattolico di Vicenza, situato sull’omonimo colle che domina la città.È il risultato dell’integrazione di due chiese: la prima quattrocentesca in stile gotico, la seconda, della seconda metà del Seicento, è una basilica in forme barocche. Nel maggio del 1904 papa Pio X l’ha elevata al rango di basilica minore. Andrea Palladio disegnò verso il 1562 il progetto per un moderno tempio a pianta centrale, che però venne accantonato, e così negli anni 1578-79 l’architetto operò una aggiunta classica, a pianta quadrata di 12 m per lato, al lato nord della chiesa gotica del Quattrocento. Il provvedimento – secondo il Castellini – si era reso necessario per ovviare alle condizioni di grave disagio dei pellegrini che si recavano al santuario, per la ristrettezza dello spazio davanti al terzo arco sotto il quale stava l’altare della Vergine.

Vicenza – Teatro Olimpico

Il Teatro Olimpico è un teatro progettato dall’architetto rinascimentale Andrea Palladio nel 1580 e situato a Vicenza. È il primo e più antico teatro stabile coperto dell’epoca moderna. La realizzazione del teatro, all’interno di un preesistente complesso medievale, venne commissionata a Palladio dall’Accademia Olimpica per la messa in scena di commedie classiche. La sua costruzione iniziò nel 1580 e venne inaugurato il 3 marzo 1585, dopo la realizzazione delle celebri scene fisse di Vincenzo Scamozzi. Tali strutture lignee sono le uniche d’epoca rinascimentale ad essere giunte fino a noi, peraltro in ottimo stato di conservazione. Il teatro è tuttora sede di rappresentazioni e concerti ed è stato incluso nel 1994 nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, come le altre opere palladiane a Vicenza.