Per chi gioca a:
Golf Club Udine

Ristorante San Michele

Sulle antiche rovine del castello di Fagagna sorge il Ristorante di San Michele, dal suo curato giardino è possibile spaziare il proprio sguardo dal mare fino alle Alpi Giulie. Due grandi camini scaldano le suggestive sale.
Il ristorante è un laboratorio culinario attento alla stagionalità delle materie prime, al suo interno potrete gustare i sapori e i profumi di questa meravigliosa terra, la cantina offre una ricca selezione di etichette friulane, piemontesi e francesi.

Via Castello di Fagagna 3
334121 Trieste (TS)
Tel. 0432 / 810466
ristorantesanmichele@yahoo.it
www.sanmicheleristorante.com

Hotel San Daniele

L’Hotel San Daniele si trova a pochi passi dalla piazza principale, un piccolo salotto racchiuso tra il palazzo comunale dove si trova la Guarneriana, la più antica biblioteca del Friuli con i suoi codici miniati, il Duomo con le opere del Tiepolo, il settecentesco palazzo del Monte di Pietà e la Chiesa Sant’Antonio Abate con il più bel circolo di affreschi rinascimentali del Friuli. L’Hotel, completamente ristrutturato dall’architetto Alessio Princic, si presenta ai suoi ospiti totalmente rinnovato e con uno stile moderno e di design: la spaziosa e accogliente hall caratterizzata dall’armonia di colori dell’arredo, le 24 camere su tre piani raggiungibili anche con ascensore, la nuova sala meeting

Via A. Marcuzzi, 2/5
33034 Fagagna (UD)
Tel: + 39 0432 800 418
Fax:+ 39 0432 801312
info@golfudine.com
www.sandanielehotel.com

Villaverde
Hotel & Resort

33 camere, Comfort e Suite, finemente arredate, con terrazza e vista sul campo da golf e le Alpi Giulie. Il centro medico basato sulla prevenzione e la medicina del movimento con un’attrezzata palestra Technogym. L’area Wellness con cabine per trattamenti, floating room, una piscina da 25 metri e una piscina esterna con solarium, idromassaggio, bagno turco, stanza del sale, sauna finlandese, doccia emozionale, cascata di ghiaccio e zona relax con parete di sale dell’Himalaya.

Via delle Acacie 1
33034 Fagagna (UD)
Tel: 0432 812600
info@villaverderesort.com
www.villaverderesort.com

Fagagna – Castello di Villalta

Sorto sulle rovine di un fortino romano e dove, con molta probabilità, vi era un castelliere preistorico, il castello viene citato per la prima volta nel 1158. Nel 1216 Enrico il Vecchio di Villalta riuscì prima a resistere all’assedio e poi a respingere le truppe di Ezzelino III da Romano. Durante la rivolta contadina del 1511, passata alla storia come Crudele giovedì grasso, anche il castello di Villata fu assalito e semidistrutto. Pochi giorni più tardi un violento terremoto distrusse quel poco che si era salvato.

San Daniele del Friuli

Adagiato su una collina, San Daniele è il centro principale del Friuli Collinare: da qui si gode di panorami infiniti su dolci distese di colline. La cittadina è considerata una delle perle del Friuli Venezia Giulia, conosciuta a livello internazionale per la produzione della trota affumicata e soprattutto di un prosciutto dal sapore inimitabile, frutto di una tradizione millenaria e di un microclima unico. San Daniele ospita una delle più prestigiose biblioteche d’Italia nonché la più antica del Friuli Venezia Giulia: la Biblioteca Guarneriana, che conserva preziosi codici miniati.

Udine – Castello

Al castello di Udine si accede da Piazza Libertà attraverso l’Arco Bollani, sormontato da un Leone Veneto, costruito su progetto dell’architetto veneto Andrea Palladio nel 1556. Prima di raggiungere la sommità del colle, passando sulla destra per il porticato del Lippomano (1487) a rampe e gradinate, si incontra la Chiesa di Santa Maria di Castello, all’interno della quale ci sono preziosi affreschi di varie epoche. Accanto, il campanile sovrastato dall’Angelo in bronzo che gira secondo la direzione del vento.