Per chi gioca a:
Golf Club Padova

B&B villa Trissino Rossi

B&B Villa Trissino Rossi (Andrea Palladio (1553-1575), un soggiorno nella storia, nella cultura e nella bellezza. Camere doppie e triple elegantemente arredate dove cortesia e professionalità sono d’obbligo per una perfetta accoglienza. Il parco, il giardino all’italiana ed il roseto faranno da cornice per le vostre passeggiate o per la lettura di un buon libro. A rendere ancora più emozionante ed indimenticabile il Vostro soggiorno a Villa Trissino Rossi saranno le indicazioni che Livia Pertile Vi darà per scoprire i luoghi ed i segreti del territorio, dalle prelibatezze gastronomiche allo shopping, dai percorsi di trekking agli Eventi Culturali …

Via r. Sabbadini, 20
36040 Meledo di Sarego (VI)
Tel. +348 0537810
info@bbvillatrissinorossi.it
www.bbvillatrissinorossi.it

Hotel Terme
Bristol Buja

L’Hotel Bristol Buja di Abano Terme dispone di tre piscine termali all’aperto e di un lussuoso centro benessere con piscina e beauty farm. Offre inoltre un ottimo ristorante. Il Bristol Buja è di proprietà della stessa famiglia da tre generazioni. Il personale è efficiente e professionale. Nella proprietà troverete un campo da tennis, un campo da minigolf e un campo da bocce. All’interno sono disponibili anche una sala lettura e una sala giochi. Il centro benessere propone vari tipi di trattamenti termali e massaggi.

Via Monteortone, 2
35031 Abano Terme (PD)
Tel: +39 049 86 69 390
info@bristolbuja.it
blog.bristolbuja.it
www.bristolbuja.it

Abano Ritz Hotel Thermae & Wellness

Struttura a 5 stelle, l’Abano Ritz Hotel Terme offre piscine termali, programmi fitness, trattamenti di bellezza, il WiFi gratuito, un parcheggio gratuito e 3 ristoranti apprezzati per gli ottimi vini certificati e la cucina regionale. The Ritz vanta 2 piscine termali a 33 gradi, una vasca idromassaggio, lezioni di aerobica in acqua e hydro-bike, e un centro benessere con sauna, bagno turco e sale massaggi. Gestito da generazioni dalla famiglia Poletto, l’hotel ospita sistemazioni con arredi e decori classici, alcune dotate di terrazza privata. Al mattino vi attende una colazione a buffet, da gustare anche in camera.

Via Monteortone, 19
35031 Abano Terme (PD)
Tel: +39 049 8633100
abanoritz@abanoritz.it
www.abanoritz.it

Padova
Palazzo della Ragione

Con i suoi 82 metri di lunghezza e i 27 di larghezza il Salòn o Palazzo della Ragione, l’antica sede dei tribunali cittadini di Padova, è una delle più ampie aule sospese in Europa. Riconosciuto come uno dei più celebri monumenti civili eretti in Europa all’epoca dei Comuni, l’edificio fu innalzato a partire dal 1218. Tra il 1306 e il 1308, fra Giovanni degli Eremitani trasformò i tre grandi ambienti in cui era suddiviso il piano superiore in un’unica sala, ideando una nuova copertura a forma di carena di nave rovesciata.

Padova
Cappella degli Scrovegni

La cappella degli Scrovegni (detta anche dell’Arena o dell’Annunciata) è un luogo di culto cattolico che si trova nel centro storico di Padova e ospita un celeberrimo ciclo di affreschi di Giotto dei primi anni del XIV secolo, considerato uno dei capolavori dell’arte occidentale. Dal 2006 la Cappella degli Scrovegni è candidata a diventare il secondo sito di Padova del Patrimonio dell’UNESCO (il primo è l’orto botanico del XVI secolo).

Padova
Basilica di Sant’Antonio

La Pontificia Basilica Minore di Sant’Antonio di Padova è uno dei principali luoghi di culto cattolici della città di Padova, in Veneto. Conosciuta dai padovani semplicemente come il Santo, è una delle più grandi chiese del mondo ed è visitata annualmente da oltre 6,5 milioni di pellegrini, che ne fanno uno dei santuari più venerati del mondo cristiano. Non è comunque la cattedrale della città, titolo che spetta al duomo. In essa sono custodite le reliquie di sant’Antonio di Padova e la sua tomba. La piazza del Santo, antistante, ospita il monumento equestre al Gattamelata di Donatello. Donatello realizzò anche le sculture bronzee (Crocifisso della basilica del Santo, statue e formelle di varie dimensioni) che Camillo Boito ha collocato sull’altare maggiore da lui progettato.