Per chi gioca a:
Golf Club Molino del Pero

Ristorante
del Golf Club

Il Ristorante del Golf Club è stato ricavato nella vecchia “sala delle macine” ed è arredato dai meccanismi del mulino, conservati in ottimo stato.
Due sale accoglienti e curate in ogni dettaglio contribuiscono a creare un’atmosfera piacevole e rilassante, perfetta per trascorrere una serata all’insegna della buona cucina.

Via Molino Del Pero 323
40035 Monzuno (BO)
Tel. +051 6770506
info@golfmolinodelpero.it
www.golfmolinodelpero.it/italian/il-locale.php

Hotel Majestic già Baglioni

Situato nel centro di Bologna, in un palazzo del 18° secolo, il Grand Hotel Majestic gia’ Baglioni offre un ambiente elegante, mobili d’epoca e la connessione internet gratuita. Ubicato accanto al Palazzo Fava, il Majestic gia’ Baglioni si trova nel cuore di Bologna, a soli 250 metri da Piazza Maggiore e dalle famose 2 Torri, e a 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria della città. Spaziose ed arredate con esclusivi affreschi e con mobili d’epoca, le camere del Grand Hotel Majestic sono fornite di aria condizionata, TV satellitare e ampio bagno.

Via dell’Indipendenza, 8
40121 Bologna
Tel: +39 051 225445
Fax:+39 051 234840
www.duetorrihotels.com
info.ghmajestic@duetorrihotels.com

Savoia Hotel Country House

Casa di campagna ristrutturata ubicata a 5 km dal centro di Bologna e a 350 metri dall’Autostrada A14, il Savoia Hotel offre un ristorante tradizionale e camere eleganti con il WiFi gratuito. Le sistemazioni del Savoia Hotel Country House Bologna dispongono di aria condizionata, TV al plasma con canali Sky, minibar e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. La colazione viene servita ogni giorno nella grande sala da pranzo o nel giardino. Il ristorante con musica dal vivo è specializzato in piatti dell’Emilia Romagna, tra cui la pasta fatta in casa.

Via San Donato 159
40127 Bologna
Tel. + 39 051 6332366
Fax + 39 051 633236
countryhouse@savoia.eu
www.savoia.it

Bologna
Parco Storico di Monte Sole

Il Parco regionale storico di Monte Sole è stato istituito nel 1989 ed è situato nella città metropolitana di Bologna. Si estende sul territorio compreso fra i fiumi Reno e Setta teatro, durante la Seconda guerra mondiale, del tremendo Eccidio di Monte Sole effettuato dai militi nazi-fascisti nel 1944. Il Parco Storico di Monte Sole si estende per quasi tutta l’area coinvolta nell’eccidio. L’istituzione di questa area protetta, oltre che la tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, ha come scopo il mantenere vivo l’interesse e la memoria di questo cupo pezzo di storia italiana, delle vicende della Brigata Partigiana Stella Rossa, attraverso la diffusione di una cultura di pace rivolta soprattutto alle giovani generazioni.

Bologna – Riserva Naturale
Contrafforte Pliocenico

La Riserva naturale Contrafforte Pliocenico è una riserva naturale regionale dell’Emilia-Romagna, situata nella città metropolitana di Bologna. È un’area naturale protetta sorta nel 2006 che ha un’estensione di circa 757 ettari. Si sovrappone parzialmente con il più ampio sito di interesse comunitario e zona di protezione speciale denominato “Contrafforte pliocenico” (IT4050012) che copre una superficie di 2628 ettari.

Modena
Museo Casa Enzo Ferrari

Il parco, situato sulle prime colline bolognesi, comprende una fascia di affioramenti gessosi, che hanno dato vita ad un complesso carsico di estremo interesse, e i suggestivi Calanchi dell’Abbadessa. Per quanto intaccati dalle passate attività estrattive, i gessi bolognesi rappresentano una delle principali emergenze naturalistiche della regione, con doline, altipiani, valli cieche e rupi che modellano il paesaggio e ospitano una vegetazione caratterizzata da presenze mediterranee e specie legate a fasce altitudinali più elevate.