Per chi gioca a:
Golf Club Modena

Una Hotel Modena

L’Una Hotel Modena offre la connessione Wi-Fi inclusa nella tariffa, un parcheggio gratuito e camere climatizzate con balcone, TV satellitare e bagno privato. Il ristorante Des Art propone specialità emiliane e ricette della tradizione italiana. Per colazione viene allestito un buffet continentale. L’Hotel Una Modena ospita un centro benessere con sauna, bagno turco e centro fitness.

Via Luigi Settembrini 10
41126 Baggiovara (MO)
Tel. +39 059 5139595
Fax.+39 059 5139577
una.modena@unahotels.it
www.unahotels.it/it/una_hotel_modena/hotel_modena.htm

Hotel Canalgrande

È l’unico hotel 4 stelle nel cuore del centro storico della città, in posizione ideale per il Cliente business o per chi giunge a Modena per turismo. L’ambiente è elegante, raffinato, in un antico palazzo, chiamato “Palazzo Schedoni” le cui origini risalgono al 1550 quando fu costruito per essere adibito a Convento, con annesso giardino.

Corso canalgrande, 6
41100 Modena (MO)
Tel: +39 059 217 160
Fax:+39 059 221 674
info@canalgrandehotel.it
www.canalgrandehotel.it

Hotel Villa Maranello

Struttura che accoglie anche animali domestici, l’Hotel Villa Maranello si trova a Maranello e offre il WiFi gratuito in tutte le aree, un bar e un parcheggio privato gratuito. Alcune con area salotto ideale per il relax, altre con viste sul giardino o sulla città, le sistemazioni dispongono di TV a schermo piatto e bagno privato con vasca o doccia, accappatoi, set di cortesia e asciugacapelli.

Via Nazionale, 23
41053 Maranello (MO)
Tel: +0536 940968
info@hotelvillamaranello.it
www.hotelvillamaranello.it

Modena – Ghirlandina

La Ghirlandina (in dialetto modenese: Ghirlandèina) è un campanile del Duomo di Modena. Alta 86,12 metri, ben visibile al viaggiatore che arrivi in città da qualunque punto cardinale, la torre è il vero simbolo di Modena. La Torre Civica, con il duomo e la Piazza Grande della città, è stata inserita dal 1997 nella lista dei siti italiani patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Formigine – Castello

Il castello di Formigine è un castello medievale che sorge nel comune omonimo, in provincia di Modena, in piazza Calcagnini 1. Secondo la tradizione castello fu eretto nel XIII secolo; recenti indagini archeologiche condotte da Sauro Gelichi dell’Università Ca’ Foscari di Venezia hanno permesso di far risalire il nucleo originario di borgo fortificato al X secolo. Nel XIV secolo l’abitato fortificato venne abbandonato: ne restano tracce nell’area archeologica adiacente il castello, dove si trovano ancora i resti del cimitero medievale e della pieve.

Modena
Museo Casa Enzo Ferrari

Il Museo Enzo Ferrari sviluppa un’esperienza museale unica e coinvolgente, che arriva fino alle origini più autentiche del marchio più famoso al mondo. Stagliandosi nello skyline modenese con la sua inconfondibile forma a cofano giallo, racchiude la storia del fondatore della Ferrari, oltre che a presentare alcune tra le auto più belle e vincenti di sempre.