Per chi gioca a:
Golf Club Lignano

Falkensteiner
Hotel & Spa Jesolo *****

Una vera opera di moderna e sublime architettura creata da archistar internazionali, una spa strepitosa con ampie vetrate sul mare, gourmet d’eccellenza e una posizione in prima sulla spiaggia dorata. E soprattutto golf 365 giorni all’anno nel vicino Golf Club Jesolo con 18 buche ma con la possibilità di scegliere anche Golf Prà delle Torri di Caorle a soli 15 km o il Circolo Golf di Venezia. Il glamour di Miami incontra così la vitalità di Jesolo e regala soggiorni esclusivi in un ambiente unico.

Piazza Le Corbusier 6
30016 Lido di Jesolo (VE)
Tel. +39 0472 975650
Fax. +39 0365 500666
reservations.jesolo@falkensteiner.com
www.falkensteiner.com/it/hotel/jesolo/hotel

Hotel Italia Palace

C’è una cosa che renderà davvero speciale la vostra vacanza all’Hotel Italia Palace: la magia di soggiornare in un albergo di inizio Novecento e di avere a disposizione tutti i servizi più all’avanguardia del secolo appena iniziato. Dalla Belle Epoque abbiamo ereditato non solo l’edificio, completamente ristrutturato, ma anche la fede nel progresso, il gusto per il divertimento autentico e la convinzione che ogni aspetto della vita possa divenire un’opera d’arte. Ecco spiegata l’origine della grande attenzione posta nella scelta di ogni dettaglio, della luminosità ed eleganza dei singoli ambienti e dell’altissima professionalità e premura verso ogni cliente che contraddistingue il nostro servizio.

Viale Italia 7
33054 Lignano Sabbiadoro
Tel: +39043171185
info@hotelitaliapalace.it
www.hotelitaliapalace.it

Hotel Bristol

L’Hotel Bristol è un hotel 4 stelle a Lignano Sabbiadoro. Dotato di piscina con idromassaggio per gli adulti, di piscina con giochi d’acqua per i bambini e di accesso riservato alla spiaggia, attrezzata con ombrelloni e lettini prendisole, è il luogo perfetto per le vacanze al mare di coppia o di tutta la famiglia. Se state cercando un hotel frontemare a Lignano Sabbiadoro, l’Hotel Bristol è proprio quello che fa per voi. Dalla terrazza o dalle camere ampie e ben curate dell’albergo potrete infatti ammirare una splendida e suggestiva vista sul mare. Il Bristol è l’hotel di Lignano 4 stelle e frontemare che saprà farvi trascorrere momenti speciali. L’ambiente ospitale e il personale sempre attento a coccolare con piccole attenzioni quotidiane gli ospiti dell’albergo, i menu proposti dal ristorante, pensati per piacere a tutti, anche ai più piccoli o agli ospiti con esigenze alimentari specifiche come i vegetariani, e i tantissimi altri servizi offerti dall’albergo sapranno conquistarvi.

Lungomare Trieste,
132 33054 Lignano Sabbiadoro (UD)
Tel: +39 0431 73131
info@hotel-bristol.it
www.hotel-bristol.it

Marano – Laguna

La Laguna di Marano, racchiusa tra l’ultima punta litoranea di Lignano Sabbiadoro e la Laguna di Grado, è un’area di una straordinaria bellezza paesaggistica che ospita una fauna e una flora unica e di grande valore naturalistico. Protetta dal mare aperto da una serie di isole e isolette, come quella di Sant’Andrea e quella di Martignano, nota anche come l’Isola delle conchiglie, è caratterizzata da una vegetazione palustre e dalla singolarità degli insediamenti temporanei dei pescatori, i tipici “casoni”, costruzioni fatte di canna e legno, che rendono la Laguna di Marano uno dei luoghi più interessanti dell’Alto Adriatico.

Marano
Riserva Naturale Foci dello Stella

È nella laguna di Marano che si stende la Riserva naturale regionale Foci dello Stella, raggiungibile con le apposite motonavi turistiche attraverso il delta del fiume Stella, che si può risalire fino a Precenicco e Palazzolo. Così, entrerai in un microcosmo eccezionale, vero paradiso per il birdwatching: tra i canneti che costeggiano il letto fluviale, vivono, tra gli altri, falchi di palude, cigni reali, aironi rossi, cinerini e bianchi.

Lignano – Parco Hemingway

Il parco più noto e meglio strutturato è il parco Hemingway, dedicato allo scrittore che ha trascorso piacevoli soggiorni a Lignano per motivi di vacanza e di lavoro. All’interno del parco sono state create piste ciclabili e parchi giochi per i più piccoli. La maggiore attrattiva del parco, però, resta un’area che viene utilizzata per gli spettacoli all’aperto, con tanto di arena e palco sopraelevato, il tutto senza contrastare con l’ambiente naturale circostante. Una zona del Parco è dedicata al ricordo della vita di Hemingway, con mostre fotografiche permanenti, e scritti sulla sua vita.