Per chi gioca a:
Golf Club Grado

Laguna Palace

L’hotel si affaccia sulla laguna situata tra Venezia e Trieste. Il suo centro benessere, la piscina interna e il ristorante regalano viste panoramiche sulla laguna e il Mare Adriatico. Le eleganti camere dell’Hotel sono spaziose e dotate di pavimenti in parquet, un confortevole bagno, uno spogliatoio e una TV satellitare. Il centro benessere completamente attrezzato del Laguna Palace garantisce un’esperienza rilassante e offre un’ampia piscina riscaldata, un bagno turco e numerosi massaggi e trattamenti di bellezza.

Riva Brioni, 17
34073 Grado GO
Tel. 0431 85612
info@lagunapalacehotel.it
www.lagunapalacehotel.it

Hotel Hannover

l’Hotel Hannover si affaccia su un suggestivo porto peschereccio e sfoggia una sauna e un centro fitness. Le confortevoli camere dell’hotel, tranquille e silenziose, presentano tutte aria condizionata, TV, minibar e bagno privato. Il ristorante in loco vi attende per assaporare cucina locale e internazionale e serve anche menù dietetici. Avrete a disposizione sale riunioni, un garage e un lounge-bar completo di terrazza con vista sul mare.

Piazza XXVI Maggio, 10
34073 Grado (GO)
Tel. +39 0431 82264
info@hotelhannover.com
www.hotelhannover.com

Grand Hotel Astoria

il Grand Hotel Astoria offre ampie camere con TV satellitare, una piscina di acqua salata all’ultimo piano con vista sul mare, un centro benessere e la connessione WiFi gratuita. Lo stabilimento termale del Grand Hotel Astoria include una vasca idromassaggio, cascate e una piscina invernale coperta e riscaldata, tutte di acqua salata. Fornisce inoltre un servizio massaggi e trattamenti cosmetici e di talassoterapia.

Largo San Grisogono 3
34073 Grado (Go)
Tel. +39(0)431.83550
Fax 39(0)431.83355
www.hotelastoria.it

Grado – Basilica di Sant’Eufemia

La basilica patriarcale di Sant’Eufemia è il principale edificio religioso di Grado (GO) e antica chiesa cattedrale del soppresso patriarcato di Grado. Risalente al VI secolo, sorge sulla piazza dell’antica città patriarcale, affiancata dal battistero e dal campanile a cuspide del secolo XV.

Grado – Laguna

Le origini della laguna sono recenti. Fino al V secolo nell’area prevaleva infatti la terraferma, come testimoniato da numerosi ritrovamenti archeologici, tra i quali la via romana, ora interamente coperta dall’acqua, che collegava Aquileia al suo scalo di Grado. Caratteristica della laguna è la presenza dei casoni, semplici abitazioni con tetto di paglia e porta orientata a occidente utilizzate in passato dai pescatori gradesi. Dal punto di vista naturalistico, la laguna si presenta ricca di essenze arboree, e in particolare di tamerici, olmi, pioppi, ginepri e pini. La fauna presenta una notevole varietà di volatili, tra i quali gabbiani, garzette, aironi cinerini, germani reali, rondini di mare. Di rilievo l’itticoltura, con la presenza di numerose valli da pesca.

Aquileia

Il Museo archeologico nazionale di Aquileia (UD) inaugurato nel 1882, è uno dei maggiori musei al mondo sulla Civiltà romana. La sede espositiva si trova presso la villa Cassis Faraone e si sviluppa su 3 piani con 12 sale. Il museo espone importanti collezioni, statue, suppellettili domestiche e ornamentali, in particolare la collezione di gemme e ambre e monete. Di grande rilevanza è anche la galleria lapidaria e la notevole quantità e qualità dei mosaici pavimentali.