Per chi gioca a:
Golf Club Garda

Falkensteiner Apartments Lake Garda

La libertà di una casa al lago, veri appartamenti con piscina panoramica, per godere del sole e dello sport in autonomia. La bella e comoda struttura è punto ideale per esplorare il Garda con amici, in coppia e con la famiglia. Nei dintorni si possono trovare numerosi campi da golf, tra cui l’Arzaga Golf Club, il Chervò Golf San vigilio e il Garda Golf, considerato tra i migliori d’Italia. Famiglie e bambini si troveranno bene sia al Garda golf Country Club grazie al suo Junior Club che al Arzaga Golf Club che ha attenzione per i più piccoli. Una vera vacanza che coniuga la vacanza balneare, l’aria fresca e il green.

Via dei Canestrelli 7
25080 Moniga del Garda (BS)
Tel. +39 0365 500601
Fax. +39 0365 500666
lakegarda@falkensteiner.com
www.falkensteiner.com/it/hotel/lake-garda/il-resort

Hotel Bellerive

Bello e raffinato, per sentirsi a casa lontano da casa, al Golfo di Salò, azzurro e giovane, in centro e al tempo stesso fuori da centro, sulla Marina dei Canottieri; discreto, chic e accattivante come l’acqua del lago, buono come il profumo del pane fatto in casa, una cucina dedicata ai sapori del territorio, il parcheggio in hotel, la piscina, il wifi, sky, un sorriso sempre pronto ad accogliervi e … molto di più.

Via Pietro da Salo’ 11
25087 Salo’ (BS)
Tel: +39 0365 520410
info@hotelbellerive.it
www.hotelbellerive.it

Villa Arcadio

Concedetevi il lusso di un soggiorno all’Hotel Villa Arcadio Salò, un resort esclusivo con servizi a 4 stelle, immerso nel verde di boschi e ulivi di una collina a pochi chilometri dal centro del borgo, con vista sul Lago di Garda. Nell’atmosfera suggestiva di questo antico monastero completamente ristrutturato, circondato da un rigoglioso giardino, godrete di una quiete ormai rara.Eleganti camere e suite, un’ampia terrazza panoramica, una magnifica piscina con vista sul lago, un ristorante gourmet dove riscoprire i sapori del territorio e un’accoglienza impeccabile… tutto a Hotel Villa Arcadio è pensato per farvi vivere un soggiorno da favola.

Via Navelli 2
25087 Salò (BS)
Tel. 0039 0365.42281
Fax 0039 0365.522966
info@hotelvillaarcadio.it
www.hotelvillaarcadio.it

Isola di Garda

L’isola di Garda, originariamente Monastero Longobardo connesso a Brescia, della regina Ansa, era detta anche Schwaben, conosciuta anche come isola di Svevia di Federico I Hohenstaufen detto Barbarossa, poi Borghese o isola dei Frati, è la più grande isola del lago omonimo. Distante poco più di 200 metri da Capo San Fermo, promontorio che divide il golfo di Salò dalla baia dello Smeraldo, misura all’incirca un chilometro di lunghezza ed è larga in media 600 metri. A sud dell’isola si trova una catena di scogli e bassi fondali, alla fine dei quali emerge l’isolotto di San Biagio, conosciuto anche come Isola dei conigli; in prossimità dell’isola si trova lo scoglio dall’Altare, così chiamato in quanto si racconta che su di esso una volta all’anno venisse celebrata una messa alla quale assistevano i pescatori provenienti da tutto il lago a bordo delle loro barche.

Sirmione – Grotte di Catullo

Con il termine “Grotte di Catullo” si identifica una villa romana edificata tra la fine del I secolo a.C. e il I secolo d.C. a Sirmione, in provincia di Brescia, sulla riva meridionale del Lago di Garda. Il complesso archeologico, parte del quale, soprattutto del settore settentrionale, è sempre rimasto in vista e che è stato oggetto di visite e speculazioni erudite dal XV secolo, è oggi la testimonianza più importante del periodo romano nel territorio di Sirmione ed è l’esempio più imponente di villa romana presente nell’Italia settentrionale. Nel 2013 il complesso delle Grotte di Catullo e del museo archeologico di Sirmione sono stati il ventisettesimo sito statale italiano più visitato, con 215.961 visitatori e un introito lordo totale di 504.700 Euro

Salò

Sul bellissimo Lungolago di Salò, all’altezza dell’imbarcadero, si notano “Il Palazzo della Magnifica Patria” ed “il Palazzo del Podestà” che testimoniano della nobile storia della città. I Palazzi oggi ospitano gli uffici comunali, dove nell’atrio si possono ammirare gli affreschi di Angelo Landi e, sotto il portico che collega i due palazzi, antichi stemmi e lapidi commemorative. Salò è posta su un incantevole golfo ai piedi del monte S. Bartolomeo (m. 568) ed è la “capitale” dell’Alto Garda bresciano.