Per chi gioca a:
Golf Club Franciacorta

Cappuccini Resort

Cappuccini Resort – Ristorante, hotel e beauty spa in Franciacorta a Cologne provincia di Brescia Lombardia Italia. Hotel, Resort e Ristorante, il privilegio di un luogo ritrovato dove ospitalità è vocazione. Una posizione incantevole che domina dall’alto parte della Franciacorta, mentre a mezzogiorno e a sera si stende feconda, ampia e solenne la pianura. Un intimo chiostro vi accoglierà in un tenero abbraccio; percorrerlo sarà come entrare passo dopo passo nell’armonia di un luogo che ha riscoperto la propria antica vocazione alla ospitalità. All’interno, volte e corridoi tipici dell’architettura conventuale, vi accompagneranno negli ambienti di una bellezza essenziale.

Via Cappuccini, 54,
25033 Cologne BS
Tel: 030 207 7847
reservations.villamichelangelo.vi@starhotels.it
www.cappuccini.it

B&B Ca’ minore

B&B Ca’ Minore Franciacorta è un Bed and Breakfast dove si sposano in un piacevole connubio lusso, calma e serenità immerso tra le dolci colline della Franciacorta, rinomata per i suoi prestigiosi vigneti e rigogliosa terra situata fra Brescia e l’estremità meridionale del famoso lago di Iseo.Antica dimora del ‘600 completamente ristrutturata, offre ai suoi ospiti elementi architettonici del passato sapientemente accostati ad arredamenti contemporanei e di design. Le numerose attività offerte dalla nostra struttura permettono di vivere a pieno le esperienze che la zona offre: visite guidate, attività sportive, panorami mozzafiato, itinerari culturali ed enogastronomici.

Via Diaz 7
Camignone, 25050 Passirano (BS)
+39030654356
+393894427110
info@caminore.it
www.caminore.it

L’Albereta
Relais & Chateaux

Suggestivo relais in Franciacorta che sorge tra le sinuosità di dolci colline coltivate a vigneti, L’Albereta coinvolge i propri ospiti in un’esperienza indimenticabile, perché qui l’arte dell’ospitalità è intesa come capacità di garantire benessere assoluto e sublime piacere dei sensi. Provate poi il sublime piacere di una perfetta remise-en-forme presso l’Espace Chenot Health Wellness Spa: 2.000 mq di pura vitalità e benessere, dedicati a coloro che desiderano recuperare le energie e ritrovare la perfetta forma fisica e mentale. Situata in punto strategico della Lombardia, a pochi chilometri dal romantico Lago d’Iseo, L’Albereta è l’ideale punto di partenza per itinerari su misura.

Via Vittorio Emanuele 23
25030 Erbusco (BR)
Tel: 030 7760550
info@albereta.it
www.trattoriaalbergolovise.it
www.albereta.it

Riva di Solto – Lago d’Iseo

Riva di Solto è una piccola chicca che sorge tra le acque del lago e i verdi terreni delle colline antistanti. Il clima e l’ambiente naturale l’hanno resa una meta turistica estiva e adatta per la coltivazione di viti e uliveti. Nel suo borgo si respira il passato medievale, ancora intatto nella struttura, con vicoli pittoreschi e curiosi, che già di per se sono un gran tratto caratteristico. Interessanti sono le quattro torri, testimonianza della funzione del paese come porto fortificato del borgo di Solto, posizionate in maniera strategica per l’avvistamento dei nemici che potevano giungere dal lago. Il lungo lago è mozzafiato, con vista su Monte Isola, abbellito recentemente rende questo paesino ancora più bello e intrigante.

Provaglio d’Iseo
Torbiere del Sebino

La Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino è considerata un’area prioritaria per la biodiversità nella Pianura Padana lombarda. Ciò si deve alla varietà di habitat e di specie, acquatico-palustri, pregiate o di interesse comunitario presenti nel territorio, rare o a rischio di estinzione in Lombardia e in Italia.

Paratico – Torre Lantieri

La Torre Lantieri si trova nel cuore del paese di Paratico, affascinante località della Franciacorta che si affaccia sulla sponda sud-est del Lago d’Iseo. La Torre riveste un ruolo di eccezionale importanza nel patrimonio architettonico del paese, sia per le sue caratteristiche intrinseche, che per l’aspetto paesaggistico.
Si presenta ben conservata nella sua compagine strutturale e mostra quasi integralmente l’architettura medioevale originaria. Inoltre, essendo osservabile nella sua altezza su tutti e quattro i lati, rappresenta un segno paesaggistico di notevole effetto. L’edificio venne realizzato dalla famiglia Lantieri presumibilmente nel XIV secolo, insieme ad alcune case-forti adiacenti, racchiuse da un muro difensivo.La sua costruzione sembra infatti essere riferita a Giacomo Lanfranchino, voluta come ampliamento dell’apparato fortificato del paese, negli ultimi anni del 1300.