Per chi gioca a:
Golf Club Cortina

Hotel Europa Cortina

Tutto lo charme delle antiche case di montagna vi aspetta negli ambienti dell’Hotel Europa, albergo 4 stelle a cinque minuti dal centro di Cortina, la più esclusiva località delle Dolomiti. La tradizionale ospitalità ampezzana e la suggestiva atmosfera da antica baita di montagna rendono l’Hotel Europa una residenza invitante, confortevole e assolutamente unica.

Corso Italia 207
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Tel. +39 0436 3221
Fax +39 0436 868204
www.hoteleuropacortina.it
info@hoteleuropacortina.it

Hotel de la Poste

L’albergo è sorto sui ruderi della chiesa di Santa Caterina, ceduta dal Comune di Cortina nel 1811 a Silvestro Manaigo (1769-1831) che ottenne una licenza di alloggio, stalla e osteria. Nel maggio del 1835 l’attuale bar dell’albergo venne adibito ad ufficio postale e in tal modo la famiglia Manaigo assicurò, tramite un servizio di diligenze, la consegna della posta proveniente da Lienz (Austria), via Dobbiaco. Nel 1905 il servizio fu dismesso in seguito all’avvento delle autocorriere che andarono a sostituire i cavalli. Fu allora che il nipote di Silvestro Manaigo, Massimiliano, trasformò la locanda in albergo, ampliandola aggiungendovi due piani. Dopo la prima guerra mondiale l’Hotel “Posta” riprese la sua normale attività. Tra le due guerre mutarono anche le caratteristiche del fabbricato che assunse una bella sagoma con torrette e guglie dell’epoca.

Piazza Roma, 14
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Tel +39 0436 4271
Fax +39 0436 868435
info@delaposte.it
www.delaposte.it

Grand Hotel Savoia

Il Grand Hotel Savoia situato nel cuore di Cortina d’Ampezzo, rappresenta il punto di incontro storico per il turismo delle Dolomiti. Nato agli inizi del Novecento, ha aperto nuovamente al pubblico il 16 Dicembre 2009, a seguito di importanti lavori di ristrutturazione, volti ad offrire prodotti e servizi di alto livello. Dal momento in cui entrate nella splendida hall il nostro obiettivo è quello di farvi sentire un ospite prezioso, ci prenderemo cura di voi, coccolati in ogni piccolo dettaglio. Ha 117 camere comfort, superior e de luxe, 5 junior suite e 8 suite. Offre garage privato per 160 posti auto e centro benessere a 750 m, con ingresso gratuito alle zone umide e dotato di piscina coperta, piscina idromassaggio, sauna, bagno turco, sale relax, salette per trattamenti.Disponibili, inoltre, centro business e sale meeting con capacità fino a 350 persone.Situato in centro a Cortina a soli 100m dalla zona pedonale e dallo shopping.

Via Roma, 62
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Tel: +39 0436 3201
Fax: +39 0436 869186

Cortina – Cascate di Fanes

Questa escursione, altamente panoramica e spettacolare seppure si sviluppi in forre e valli profonde, conduce alla confluenza delle valli di Fanes, Travenanzes e Ra Vales, a nord di Cortina, collegando alcuni siti di grandiosa imponenza paesaggistica e idrogeologica. I due passaggi sotto le cascate di Fanes sono davvero spettacolari. Il susseguirsi di pozze, cateratte e cascate che caratterizza tutto il corso del Rio Fanes è di una bellezza straordinaria e le Cascate Basse di Fanes sono fra le più alte e copiose delle Dolomiti. Il percorso si snoda nel cuore del Parco delle Dolomiti d’Ampezzo, presenta tratti di diversa difficoltà e impegno ed è affrontabile a stralci o in un’unica soluzione di continuità, in parte anche da famiglie con bambini, è dotato di diversi punti di vista panoramici e di tratti attrezzati con funi metalliche nei punti più esposti e delicati. Il percorso si può compiere in due sensi: io consiglio di percorrerlo in senso antiorario, ed è così che sarà descritto.

Cortina – Monte Cristallo

Il monte Cristallo (3.221 m s.l.m.) è la massima elevazione del gruppo del Cristallo nelle Dolomiti Ampezzane. Si trova in Veneto (provincia di Belluno). Il monte è collocato a nord-est di Cortina d’Ampezzo e ad ovest di Misurina. Fu conquistato per la prima volta dall’alpinista viennese Paul Grohmann, accompagnato dalle guide alpine ampezzane Santo Siorpaes e Angelo Dimai. È uno dei monti più alti, più maestosi e più famosi di tutte le Dolomiti ampezzane e del Cadore. Esso chiude la conca d’Ampezzo a nord (assieme all’antistante monte Pomagagnon), dividendola dalle valli circostanti.

Cortina – Le Cinque Torri

Una delle attrattive escursionistiche e panoramiche di Cortina d’Ampezzo è sicuramente la zona delle Cinque Torri, o Cinque Dita, situata ad ovest di Cortina su di un colle erboso al di sopra del limite del bosco a circa 2200 m di altezza, a sud della strada che collega Cortina al Passo Falzarego. L’area è raggiungibile in circa 2 ore tramite il sentiero dal Rifugio Bai De Dones (335 m di dislivello in salita) o più comodamente tramite la seggiovia con partenza dallo stesso rifugio. Il rifugio si raggiunge direttamente dalla strada per il Passo Falzarego, deviando a sinistra presso il primo tornante al Km 110.