Ca’ della Nave Golf Club

Ca’ della Nave è uno splendida villa del Cinquecento immersa in uno dei più ampi e notevoli parchi secolari del paesaggio veneto.

La villa è sede del Golf Club Ca’ della Nave e dal 2014 alla direzione di Luigino Conti

Dal 2016 il nuovo Ristorante completamente rinnovato.

Il ristorante “Le Serre” è il cuore pulsante del Golf Club Cà della Nave ma è anche la location più moderna e glamour dell’intera proprietà. Un ambiente esclusivo ed accogliente con più di cento posti a sedere al suo interno ma che triplic i suoi spazi quando vengono aperte le grandi vetrate che si affacciano sulle piscine esterne. Ottimo per una pausa rigenerante a pranzo e ideale per una serata tra amici la sera, lo spazio attrezzatissimo e dall’arredo di tendenza si presta a qualsiasi tipo di evento, dal piccolo compleanno, alla grande festa con spazio per il ballo, dalle ricorrenze più classiche come comunioni e cresime alle feste a tema più sfrenate.

Dal 2017 la gestione è ritornata sotto la direzione diretta del Golf Club che ha selezionato uno staff di professionisti, sia a livello enogastronomico che organizzativo, per esaudire ogni richiesta con stile e dinamismo. 

Sono ben 3 le piscine incastonate come gioielli tra il “Ristorante Le Serre” e i campi da golf, vicinissime alle tante postazioni bar interne ed esterne e affacciate su un paradiso di verde e tranquillità. Una location di tendenza per un party bordo piscina, con gli arredi di stile e le soffuse luci serali è anche il luogo ideale per passare una piacevole giornata estiva senza la scomodità di km di coda in auto. Per informazione sugli ingressi contattare la Segreteria del Golf Club.

È il primo dei tre campi progettati in Italia alla fine degli anni 80 ad opera del celebre campione USA di Golf Arnold Palmer, noto progettista di campi da golf nel mondo, ispirandosi alla vicina Venezia disseminando le 27 buche di ostacoli d’acqua.

Possiamo contare su uno staff di grande esperienza che conosce e vive il golf con serietà e professionalità. Alla direzione è arrivato Luigino Conti che porta con sé l’esperienza di oltre 20 anni di golf ad altissimo livello.

Al contempo, le cure del campo restano nelle mani di Abramo Invernizzi e la sua squadra, la Segreteria conta sulla cordialità e competenza di Paola e Annalisa mentre il Pro Shop è sempre magistralmente gestito da Vania.

È stato inaugurato nel 1988 con l’Open d’Italia femminile.

Se all’inizio il tracciato poteva concedere ai giocatori bravi qualche colpo in meno grazie ai tagli dei dodleg, oggi che gli alberi sono cresciuti è meno facile prendersi certe libertà. Anche perché, oltre alla vegetazione, bisogna fare i conti con i bunker che in qualche caso sono immensi.

Arnold Palmer realizzò un percorso di primordine nel risultato tecnico ed estetico, sviluppando da una superficie di 75 ettari due tracciati: un “champion” 18 buche” par 72 di 6350 metri, ed un “executive” di 9 buche. I grandi bunkers disseminati lungo i fairways e a difesa di greens estesi e veloci, si inseriscono armoiosamente fra la vegetazione e gli specchi d’acqua negli ampi orizzonti di un percorso tecnico e suggestivo, fino all’arrivo sul green della 18, che si apre in un anfiteatro naturale all’interno del parco. Peculiarità del campo viene data dall’abbondanza di ostacoli d’acqua creati con laghi artificiali che interessano ben 12 delle 18 buche, dalla consistente presenza di grandi bunker all’americana, dagli aspetti tecnici e dalla piacevolezza del paesaggio circostante che lo annoverano fra i migliori campi da competizione realizzati in Italia

CA’ DELLA NAVE

Ca’ della Nave
+39 041 5401555

Piazza della Vittoria 14
30030 Martellago (VE)
Italia
segreteria@cadellanave.com